Home Informatica Linux

Linux

Puppy Linux 5.2: il nuovo cucciolo di Linux

 

Puppy Linux 5.2 è la nuova versione della distribuzione di Linux di uso facile e veloce. L'intero sistema operativo, infatti, viene caricato dal cd rom sulla ram del pc in meno di 30 secondi. Puppy Linux ha un peso molto limitato, ma dispone di tutti i programmi principali. L’ultima versione, disponibile dai primi giorni di gennaio, ha visto il miglioramento di molte applicazioni ed è basata su Ubuntu 10.4.

Puppy Linux 5.2 basata su Ubuntu 10.4
Puppy Linux è una delle distribuzioni Linux. Quello che la distingue è che Puppy è straordinariamente piccola, ma abbastanza completa. A differenza delle distribuzioni live CD che devono continuare a prendere dati da CD, Puppy si carica in RAM. Questo significa che tutte le applicazioni di avvio sono pronte velocemente e rispondono agli input dell'utente istantaneamente. Puppy Linux ha la possibilità di fare il boot via scheda flash o qualsiasi altro dispositivo di memoria USB, CD-ROM, dischi Zip o LS/120/240 Superdisk, floppy disk, hard disk interno. Si può anche utilizzare un multisessione formattato CD-RW/DVD-RW per salvare tutto.

Ma ora cosa c’è di nuovo su Puppy? Barry Kauler, il padre di Puppy Linux, ha annunciato il 6 gennaio l'immediata disponibilità di Puppy Linux 5.2, una versione principale, che si basa sulla versione 10.04 LTS di Ubuntu (Lucid Lynx) del sistema operativo.
Puppy Linux 5.2 dispone di molte applicazioni aggiornate e migliorate, una nuova finestra di dialogo Quickset per impostare facilmente il proprio sistema (lingua / impostazioni internazionali e della tastiera, fuso orario, la risoluzione video), Browser Installer, browser di default, Quickpet, il miglioramento Puppy Package Manager, e molto di più da scoprire. "Lucid Puppy 5.2 è un cucciolo in tutto e per tutto e ciò significa che l'architettura di Puppy è pura. Per questo molti dei materiali (applicazioni, utilities, librerie) sono binari di Ubuntu".

"In effetti, il Wary Puppy che Kauler ha recentemente rilasciato per portare i vantaggi di Puppy all’hardware d’annata è stato costruito con Woof, utilizzando i binari compilati T2. Una delle caratteristiche innovative di Lucid Puppy è Quickpet, uno strumento multi-purpose per installare ulteriori software, diagnosticare e installare grafica avanzata, e LupuNews aperto con le sue diverse schede di suggerimenti e trucchi e aggiornamenti istantanei". Questo è quanto ha annunciato Larry nell'annuncio di rilascio ufficiale.

Lucid Puppy è pienamente compatibile con il software repository di Ubuntu, consentendo agli utenti di installare qualsiasi applicazione o pacchetto che è disponibile nel 10.04 LTS di Ubuntu (Lucid Lynx) del sistema operativo.

Gli utenti potranno anche trovare pacchetti PET compilati appositamente per Puppy Linux 5.2. Questi possono essere installati con il pacchetto di strumenti Puppy Manager.

La nascita di Puppy Linux 5.2
Puppy Linux 5.2 pesa circa 125 MB, e viene fornito con tutti i driver built-in per la scansione e la stampa, la fotocamera digitale, registrazione audio / editing / conversione. Inoltre, ha un ambiente completo per ufficio e una grande collezione di utility.

"Per creare Lucid Puppy 5.2 abbiamo iniziato con il popolare Lucid Puppy 5.1.1. Abbiamo poi aggiornato e / o migliorato tutti i principali programmi così come molti degli altri programmi nel menu e del sistema. Abbiamo incorporato numerosi miglioramenti dell'ultima versione del costruttore di Puppy Barry Kauler. Abbiamo perfezionato il funzionamento in tutto. La prima cosa importante è un Quickset di dialogo molto ordinato per confermare o cambiare la risoluzione video, il fuso orario, la lingua, la localizzazione e la tastiera. La prossima potrebbe essere l’installer del browser con browser predefinito che consente di cambiare e di utilizzare quello come predefinito. E poi c'è Quickpet con più oggetti, come un coltellino svizzero".

 

Progetto Daca: meno errori su Debian eliminando i bug

Il progetto Daca (Debian Automated Code Analysis) è un'iniziativa che ha l’obiettivo di eliminare i bug di Debian.
Il progetto serve a dare agli utenti un facile accesso a una serie di strumenti per migliorare la qualità del software distribuito da Debian. Allo stesso tempo gli sviluppatori avranno uno strumento che è un banco di prova e l’accesso a un maggior numero di commenti.

Migliorare Debian con il progetto Daca
Daca potrebbe essere un valido strumento per eliminare i bug di Debian. Si sa che la maggior parte dei software ha degli errori. Ma grazie a un nuovo progetto detto Daca (Debian Automated Code Analysis), molti bug precedentemente non rilevati potranno finalmente essere risolti.

Raphael Geissert, sviluppatore di Debian, ha recentemente introdotto il nuovo progetto di Debian Automated Code Analysis. Geissert descrive Daca come, un’analisi automatizzata del codice che consente di rilevare e correggere i bug e altri problemi nel codice sorgente. Il progetto mira a dare agli utenti un facile accesso a una vasta gamma di strumenti per migliorare la qualità del software distribuito da Debian, dando agli sviluppatori lo strumento che è un banco di prova, più visibilità e più commenti. Questo risultato è ottenuto eseguendo questi strumenti sull’archivio completo di Debian.
Sembra che molti in attesa della release pensino che l'obiettivo principale di Debian sia la stabilità e l'eliminazione dei bug, e questa impressione non è imprecisa. Debian ha lavorato sodo per guadagnarsi la sua reputazione come una delle distribuzioni Linux più stabili. Ci sono però ancora molti bug da eliminare, molti più di quelli che gli sviluppatori possono accettare. Daca sarà composta da una pila di strumenti per l'esecuzione di test sul codice sorgente dei pacchetti Debian e quindi fornirà segnalazioni di bug agli sviluppatori.

Gli strumenti di Daca Il progetto Daca è appena cominciato, quindi ci sono solo due strumenti nella versione attuale, ma molti altri sono in programma. Uno degli strumenti è cppcheck. cppcheck verifica C / C + + per i bug di funzionalità reale invece che per gli errori di sintassi. Queste sono il genere di errori che di solito passano attraverso il processo di compilazione, portando agli sviluppatori di credere che vada tutto bene. Anche se questo strumento è lontano dall'essere completo e sono in programma altre operazioni nei prossimi mesi e anni.

L'altro strumento a disposizione è checkbashisms. Come suggerisce il nome, verifica le bash, che sono estensioni bash che non sono strettamente conformi a POSIX. Il primo turno di queste relazioni è disponibile online.

Anche se l'elenco è breve in questo momento, il numero di strumenti potrebbe crescere fino a più di venti. Geissert dice che la maggiore limitazione è che "la maggior parte degli strumenti sono legati alla CPU, limitando notevolmente il numero di strumenti e di tempo necessario per controllare l'intero archivio Debian."

Cosa si può fare per aiutare lo sviluppo del progetto Daca?
Prima di tutto si possono cercare ed eliminare i bug. Geissert invita a tenere presente ciò che è scritto nelle comunicazioni in fondo alle pagine. Per ora si tratta di messaggi statici, ma potrebbero essere modificati in seguito. In secondo luogo, andrebbero segnalati i risultati falsi positivi del rapporto, sistemare i bug e migliorare gli strumenti. Ogni pagina del report dovrebbe menzionare la versione del tool usato per generarlo. In terzo luogo, è molto utile aderire al progetto Daca stesso, perché più persone sono necessarie per valutare altri strumenti, l'installazione di un'infrastruttura per eseguirli, e, infine, generare dei rapporti per il web. Infine è ovviamente possibile discutere gli strumenti già disponibili presso Daca.

 

Release - Tuquito 4.1

Mario Colque ha annunciato il rilascio di Tuquito 4.1, una distribuzione desktop basata su Ubuntu dall'Argentina. La più importante modifica della release, ora basata su Ubuntu 10.10, è la disponibilità di una versione leggera, l'edizione CD di Tuquito caratterizzata dal desktop LXDE con il window manager Openbox. Altri miglioramenti includono: aggiornamento a GNOME 2.32; nuova schermata di benvenuto con la possibilità di passare tra differenti edizioni del prodotto; migliore selezione delle applicazioni di default; Linux kernel 2.6.35; avvio più veloce; supporto per touchscreens; migliorie nell'uso della CPU e della RAM delle applicazioni durante l'avvio del sistema; nuovo centro di controllocon nuove modalità (normal e advanced); reintroduzione di Pidgin come sostituzione di Empathy.... Leggete il completo annuncio di rilascio (in spagnolo) per saperne di più. 
Download (MD5): 
tuquito-4.1-main-32-bit.iso (891MB), 
tuquito-4.1-main-64-bit.iso (944MB), 
tuquito-4.1-lxde-32-bit.iso (602MB).

Fonte: Ubuntu-Inside

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Gennaio 2011 09:47)

 

Release - moonOS 4

Chanrithy Thim ha annunciato il rilascio di moonOS 4, una distribuzione basata su Ubuntu per il desktop, con una gerarchia dei file personalizzata e ed una nuova struttura sperimentale delle applicazioni: "Il team è orgoglioso di annunciare il rilascio di moonOS 4. Nuove dotazioni: software aggiornato, affinamenti e nuove dotazioni per rendere il vostro desktop più confortevole da usare; usa GNOME come desktop environment predefinito; il nostro sistema di gerarchia dei files; nuova struttura delle applicazioni - un software che usa la struttura Appshell in modo che chiunque può scaricare un singolo pacchetto ed installarlo e condividerlo con gli amici attraverso un dispositivo Flash (dato che è in fasde sperimentale, ci sono poche applicazioni disponibili); include il popolare '200 lines' kernel patch per migliorare la velocità; attenta selezione delle applicazioni per gli usi quotidiani; Docky e Synapse per una vita anche più semplice...." Leggete le note di rilascio per maggiori dettagli e screenshots. 
Download
moonos-4-neak-desktop-i386.iso (832MB, MD5).

Fonte: Ubuntu-Inside

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Gennaio 2011 09:47)

 

Release - Zorin OS 4 "Lite"

Artyom Zorin ha annunciato il rilascio di Zorin OS 4 "Lite" edition, una distribuzione leggera basata su Ubuntu, caratterizzata dal desktop LXDE: "Il team di Zorin OS è orgoglioso di annunciare la disponibilità della prima versione di Zorin OS 'Lite'. Questa nuova edizione di Zorin OS è stata progettata per fornire una delle più veloci e ricche interfacce per macchine dalle scarse prestazioni, grazie al desktop ultreleggero LXDE. Abbiamo incluso alcuni dei programmi più esclusivi come il nostro look changer, ritagliato specialmente per l'ambiente desktop LXDE, che comprende il look di Windows 2000 e Mac OS X, il gestore dei browser, il tema desktop e molto altro." Leggete l'annuncio di rilascio e le note di rilascio per informazioni aggiuntive.


Download
zorin-os-4-lite-32.iso (869MB, MD5). 
Due altre edizioni, Zorin OS 4 "Educational" e Zorin OS 4 "Educational Lite", sono disponibili dagli stessi mirror.

Fonte: Ubuntu-Inside

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Gennaio 2011 09:47)

 

Firefox 4.0b9pre: ecco il .deb sicuro

Ieri è stata rilasciata la build della beta 9 di firefox 4.0, la nuova versione del più popolare browser open. Questa versione introduce rilevanti novità rispetto alle precedenti ed è già riuscita a far parlare di sé, attirando come al solito un sacco di curiosi che vogliono provarlo prima della release ufficiale, e che ovviamente faranno a corsa per installarlo sulla propria GNU/Linux-box il prima possibile . Come ho già fatto per il rilascio di ff3.6 ho deciso di fornire dei .deb, installabili quindi con un semplice doppio-click, o dpkg, che permettano a chiunque di testare la beta prima, e installare la versione stabile poi, senza intaccare l’installazione della versione default di firefox fornita dalla propria distro. Con questi .deb non dovrete rimuovere la versione stabile e potrete scegliere tranquillamente quale delle due avviare. L’installazione infatti viene effettuata interamente in /opt, ad eccezione di un eseguibile, diverso ovviamente da quello di ff stabile, che ho posizionato chiaramente in /usr/bin e vi permetterà quindi di avviare firefox anche da terminale in maniera semplicissima. I pacchetti inoltre forniscono un lanciatore personalizzato in modo da riconoscere in maniera inequivocabile la versione beta nel vostro menù. Dato che la build è inglese ho integrato il lancgpack italiano e predisposto lo script di avvio per lanciare l’applicazione già nella nostra lingua, senza che voi dobbiate fare alcun che! Per ora non ho molto da dire su questa versione, dato che ce l’ho da nemmeno un giorno (e soprattutto non ho potuto provarla né upparla ieri dato che la vodafone ha gentilmente deciso di troncarmi la connessione ieri sera…per l’ennesima volta…) ma non ho scritto questo articolo per darvi un’opinione, bensì per permettervi di farvene una vostra provando ff in prima persona! Non vi resta altro che scaricare, installare, provare e fare sapere a tutti cosa ne pensate:

download 32bit64bit.

Lo troverete alla voce Browser web Firefox-4.0b9pre del vostro menù Internet,ad esempio su gnome Applicazioni→Internet→Firefox-4.0b9pre. Per avviarlo da terminale semplicemente

firefox-4.0b9pre

ovviamente tutti i plugin che avete su ff li avrete anche qui, per evitare qualsiasi tipo di errore evitate di avviare contemporaneamente le due versioni, come al solito!

Fonte: Streetcross Blog

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Gennaio 2011 09:47)

 
Latest Message: 1 week, 1 day ago
  • [landry] : On the other side, a Short term Payday loan is obtainable against a collateral or property «link» - on - vital - aspects - of - long - te If you do not have the money to invest in the market, how will you make loan payments
  • [shopping mi : Highly effective tips on handbags which can be used beginning now. shopping michael kors clutches continental logo black us sale
  • [tayrsmipqt] : [url=«link» Ray Ban Rb4140[/url] woman penile warts frequently express to outside and inside of the vagina and middle thighs and legs. The anal vicinity can typically be tainted exactly where the hpv warts nurture in furthermore apart from quite. males, genital warts shows on the penis, Scrotum, Testicles, anal sphincter, crotch as well as thighs and leg, a physique this can be bankrupt must potential deterioration not major growths, Such as nice hair
  • [djecnchpwj] : [url=«link» Nike Air Max 1 Kopen[/url] crucial night direct current is an annual modern months or even years Eve happening taught at all the Gaylord country's hotel in addition conference midst (201 beach road, national possess, md). the grand provides over 7,000 those with 15 unique distinctively states, a multitude of dj's, an event wedding ring and a large amount of night clubs. main event deals are $129.99 (world - class unwrap tag suffering from dinners), very
  • [cymnacciniu : diabetes expos in 2007 Type I Diabetes And Wieght Loss . Finasteride Irreversible Sexual Side Effects Propecia Best Diabetes Monitor Drivers [url=«link» ]Lamictal Oxycodone Drug[/url] Ibuprofen Use In Pregnancy Drug Interactions Breast Cancer To Brain Cancer Slow Pulse Blood Pressure High Cholesterol High Blood Pressure Sanofi Aventis . Lavendar And Blood Pressure Tramadol For Dog Breeds And Whining Fibre And Weight Loss Helps [url=«link» ]
  • [DarrellMt] : Palindromic Arthritis Treatment Rheumatoid Factor Fucidin H Side Effects Aneroid Blood Pressure Monitors Use [url=«link» ]Mexico Order Zovirax[/url]. Is Zolpidem Vault Tramadol Mixed With Bleeding Menstrual Cycle And Asthma Oral Contraceptives Clavamox Vs Amoxicillin . Varicose Seal Testosterone Sperm Count Chloromycetin Rx . Ultracet Diet Pills And Osteoporosis Primary Hyperparathyroidism [url=«link» ]Oxycodone Soma Fin
  • [eryoxero951 : mais c'est surtout un homme parfait, et j'ai du bol de l'avoir trouvé celui la et ils n'ont peut - être pas le divorce chez les elfes alros ils sont obligé de rester ensembe qu'avez vous prévu dans ce sens les couleurs à privilégier sont bien entendu celles de la nature : rouge, vert, rose, violet, blanc mariage playmobil exemple felicitations mariage anniversaire mariage noce anais mariage [url=«link» ]faire part de mariage [/url] de la part de l'homme pour la ma
  • [lpetmfnj455 : bélier et gémeaux: bel amour physique j'étais dans une phase où tout me semblait dénué de sens je suis tout a fait d'accord avec ce que tu dis ces minables repère les failles dans le comportement des gens pour plus les manipuler et ces personnes deviennent trés vite dépendantes et ne peuvent plus prendre des décisions par eux même sans avoir consulté ,ce qui les entrainent dans une spirale sans fin jusqu'au point de rupture voici donc comment, tout naturellement, au fil des années,
  • [azazalolxd] : This was a complete load of bunk as bandwidth on the iPhone connected to my WiFi is lightening fast. He still confused how I found out about his friends. spy on cell phone text messages. Bad time stamps negate the effectiveness of the software. Overall, as a business owner I’m thrilled with this software. [url=«link» spy stick verizon[/url] AVOID THIS COMPANY at all costs! [url=«link» spy block[/url] how to spy on cell
  • [azazalolxd] : This was a complete load of bunk as bandwidth on the iPhone connected to my WiFi is lightening fast. He still confused how I found out about his friends. spy on cell phone text messages. Bad time stamps negate the effectiveness of the software. Overall, as a business owner I’m thrilled with this software. [url=«link» spy stick verizon[/url] AVOID THIS COMPANY at all costs! [url=«link» spy block[/url] how to spy on cell

Guests are shown between [].

Artista femminile dell'anno 2010
 
Artista maschile dell'anno 2010
 
Miglior gruppo dell'anno 2010